Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

The Backrooms: i corti horror di Kane Parsons diventano un film

Pubblicato il 07 febbraio 2023 di Marco Triolo

The Backrooms, la serie di corti virali creati dal giovanissimo (diciassette anni) artista di effetti visivi Kane Parsons, diventeranno presto un film, prodotto da A24, Atomic Monster di James Wan, Chernin Entertainment e 21 Laps di Shawn Levy. Parsons dirigerà il film a partire da una sceneggiatura di Roberto Patino, sceneggiatore di Westworld e creatore della serie HBO Max DMZ.

Il primo video della serie The Backrooms è uscito un anno fa, e vede un cameraman cadere in una strana dimensione, un labirinto di corridoi vuoti in cui entra in contatto con una creatura misteriosa. Lo potete vedere di seguito.

Da allora, Parsons ha collezionato quasi cento milioni di visualizzazioni e due milioni di iscritti al suo canale YouTube, un fenomeno virale di fronte al quale Hollywood non ha potuto rimanere indifferente. Finora, Parsons ha realizzato sedici video della serie, l’ultimo dei quali è stato caricato pochi giorni fa. Prima di dedicarsi al found footage horror, Parsons aveva realizzato una serie video animati ispirati a L’attacco dei giganti.

I produttori di The Backrooms saranno Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine per 21 Laps, James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, e Patino. 21 Laps è la compagnia che produce Stranger Things, e in effetti i video di Parsons hanno dei punti in comune con la serie Netflix, come la presenza di uno strano laboratorio per misteriosi esperimenti, e una dimensione parallela abitata da creature inquietanti. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: Deadline