Cinema

Steven Spielberg si congratula con Tom Cruise per Top Gun Maverick: “Hai salvato il cinema!”

Pubblicato il 15 febbraio 2023 di Filippo Magnifico

Si è recentemente svolto al Beverly Hilton Hotel l’Oscar Nominees Luncheon. Si tratta della tradizionale cena di gala a cui hanno partecipato tutti i candidati della prossima Notte degli Oscar.
Tra gli invitati anche il grande Steven Spielberg, che ha colto l’occasione per complimentarsi con l’inossidabile Tom Cruise. Il motivo? Con il suo Top Gun: Maverick ha salvato il cinema.
Il dialogo tra i due è stato immortalato da un video, queste le parole di Spielberg:

Hai parato il c*lo a Hollywood. Potresti proprio aver salvato il modello della distribuzione nelle sale. Dico sul serio. Maverick potrebbe aver salvato tutta l’industria del cinema in sala.

La trama di Top Gun: Maverick

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Il cast del film

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski (Oblivion). Nel cast troviamo Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Con lui Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.