Steven Spielberg non ha idea di quale sarà il suo prossimo film

Steven Spielberg non ha idea di quale sarà il suo prossimo film

Di Marco Triolo

Steven Spielberg è apparso davanti alla stampa al Festival di Berlino, in occasione della cerimonia che lo vedrà ritirare l’Orso d’Oro alla carriera, e, nel corso della conferenza, ha rivelato di non avere ancora pensato al suo prossimo progetto dopo la doppietta West Side Story / The Fabelmans.

“Mi piacerebbe, mi piacerebbe”, ha ammesso Spielberg, aggiungendo:

Ero così concentrato a realizzare due film uno dietro l’altro [che] non ho mai avuto l’occasione di pensare a quello che avrei fatto una volta che quei due film fossero finiti. E ora sono qui, seduto davanti a voi a dire: “Non so quale sarà il mio prossimo film. Non ne ho idea”.

Il regista ha proseguito:

Non è male come sensazione, ma è anche una sensazione orribile. È bello poter riprendere il controllo della mia vita e fare le mie scelte nella vita reale. Ma ho bisogno di lavorare e amo lavorare, e questa è la grossa domanda a cui dovrò dare risposta nel corso del resto dell’anno.

Spielberg ha anche rivelato che la premiazione coincide con il sesto anniversario della morte di sua madre, interpretata da Michelle Williams in The Fabelmans:

In un certo senso, quello che un premio alla carriera fa è riportarti al passato, che tu ci voglia andare o no. Ti rende molto riflessivo. Essere onorati a Berlino, uno dei festival più prestigiosi nella storia, è un punto alto straordinario della mia vita.

La cerimonia di consegna dell’Orso d’Oro alla carriera sarà seguita da una proiezione di The Fabelmans, in anteprima per la Germania, dove deve ancora uscire. L’opera di Steven Spielberg è anche oggetto di una prospettiva alla Berlinale, con proiezioni di Duel, Lo squalo, I predatori dell’arca perduta, E.T., Schindler’s List, Munich e Il ponte delle spie, girato presso lo Studio Babelsberg di Berlino.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI