Steven Spielberg non ha idea di quale sarà il suo prossimo film

Steven Spielberg non ha idea di quale sarà il suo prossimo film

Di Marco Triolo

Steven Spielberg è apparso davanti alla stampa al Festival di Berlino, in occasione della cerimonia che lo vedrà ritirare l’Orso d’Oro alla carriera, e, nel corso della conferenza, ha rivelato di non avere ancora pensato al suo prossimo progetto dopo la doppietta West Side Story / The Fabelmans.

“Mi piacerebbe, mi piacerebbe”, ha ammesso Spielberg, aggiungendo:

Ero così concentrato a realizzare due film uno dietro l’altro [che] non ho mai avuto l’occasione di pensare a quello che avrei fatto una volta che quei due film fossero finiti. E ora sono qui, seduto davanti a voi a dire: “Non so quale sarà il mio prossimo film. Non ne ho idea”.

Il regista ha proseguito:

Non è male come sensazione, ma è anche una sensazione orribile. È bello poter riprendere il controllo della mia vita e fare le mie scelte nella vita reale. Ma ho bisogno di lavorare e amo lavorare, e questa è la grossa domanda a cui dovrò dare risposta nel corso del resto dell’anno.

Spielberg ha anche rivelato che la premiazione coincide con il sesto anniversario della morte di sua madre, interpretata da Michelle Williams in The Fabelmans:

In un certo senso, quello che un premio alla carriera fa è riportarti al passato, che tu ci voglia andare o no. Ti rende molto riflessivo. Essere onorati a Berlino, uno dei festival più prestigiosi nella storia, è un punto alto straordinario della mia vita.

La cerimonia di consegna dell’Orso d’Oro alla carriera sarà seguita da una proiezione di The Fabelmans, in anteprima per la Germania, dove deve ancora uscire. L’opera di Steven Spielberg è anche oggetto di una prospettiva alla Berlinale, con proiezioni di Duel, Lo squalo, I predatori dell’arca perduta, E.T., Schindler’s List, Munich e Il ponte delle spie, girato presso lo Studio Babelsberg di Berlino.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Silent Night – Il Silenzio della Vendetta: Il trailer italiano del film di John Woo 1 Dicembre 2023 - 18:45

Le scene d'azione, le sparatorie e la colonna sonora di Marco Beltrami sono al centro di questo nuovo trailer di Silent Night, l'ultimo film diretto da John Woo

Sorrento 2023: l’ultimo giorno da Adler a Disney 1 Dicembre 2023 - 17:32

Adler e Disney hanno chiuso le Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 46ª edizione.

Il ragazzo e l’airone: Il trailer doppiato in italiano, svelati i doppiatori 1 Dicembre 2023 - 17:15

Assieme alla pubblicazione del primo trailer doppiato in italiano de Il ragazzo e l'airone, Lucky Red ha rivelato i doppiatori del film

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco il poster del CCXP 1 Dicembre 2023 - 16:30

Zack Snyder svela il poster di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco realizzato da Ruiz Burgos per il CCXP.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI