Spartacus tornerà. STARZ sta sviluppando una nuova iterazione della serie con il creatore dell’originale, Steven S. DeKnight, che sarà nuovamente showrunner e produttore esecutivo.
Da quello che si capisce, Spartacus NON tornerà, e perdonateci il gioco di parole. La serie non sarà un reboot, ma uno spin-off incentrato su non meglio identificati personaggi della serie originale, che si concludeva ovviamente con la morte di Spartacus a seguito della ribellione da lui ordita. La nuova serie “esplorerà territori non battuti e i nuovi viaggi degli iconici personaggi della serie originale. All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito di ribelli, la serie racconterà nuove storie di tradimento, inganno e sangue, che si dipaneranno sotto la funesta ombra di Roma”.
Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di STARZ, ha dichiarato:
È passato oltre un decennio da quando Spartacus ha deliziato i pubblici internazionali, e siamo felici di re-immaginare ed espandere questa serie avvincente e ricca d’azione per i nostri spettatori oggi. Spartacus ha dei fan enormemente appassionati che attendono il suo ritorno, e non vediamo l’ora di lavorare con Steven a questo eccitante nuovo capitolo.
DeKnight ha aggiunto:
È un onore incredibile essere invitato a tornare nel mondo di Spartacus, e ottenere un tale sfrenato supporto creativo dai miei colleghi di STARZ e Lionsgate. Insieme stiamo preparando qualcosa di davvero unico e inusuale per il prossimo capitolo di questa epica storia.
Lionsgate Television e STARZ produrranno la nuova serie.
La serie originale è andata in onda dal 2010 al 2013. Dopo la prima stagione, il protagonista Andy Whitfield fu costretto a prendersi una pausa per trattare un linfoma non Hodgkin, e la serie fu rimpiazzata dal prequel Spartacus: Gli dei dell’arena nella stagione successiva. Whitfield è purtroppo morto nel 2011, ed è stato sostituito da Liam McIntyre per le restanti due stagioni.
Fonte: ComicBook.com