Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+

Di Marco Triolo

Paramount e Prime Video hanno stretto un accordo fondamentale per Paramount+ al di fuori del Nord America, che porterà finalmente Star Trek: Picard e Star Trek: Lower Decks sulla piattaforma. Ma niente paura: se stavate aspettando la terza stagione di Picard, sappiate che verrà distribuita sia su Paramount+ che su Prime Video al di fuori di Stati Uniti e Canada.

Le precedenti stagioni di Picard arriveranno su Paramount+ questo mese, mentre la stagione 3 debutterà negli Stati Uniti e in America Latina il 16 febbraio, e arriverà il 17 febbraio in Italia, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Austria e Svizzera. Lo stesso giorno debutterà anche su Prime Video. Le stagioni di Lower Decks saranno invece disponibili nel corso dell’anno in tutti i mercati Paramount+ al di fuori del Canada.

Paramount+ diventa così la casa di tutte le serie e di tutti gli episodi del catalogo completo di Star Trek, incluse tutte le stagioni delle serie originali Paramount+ Star Trek: Discovery, Picard, le serie animate Lower Decks e Prodigy, e la nuova aggiunta Star Trek: Strange New Worlds.

Di recente avevamo riportato tutte le novità Prime Video di febbraio, e Picard era ovviamente inclusa. Dunque, lo ribadiamo: Paramount+ non soffierà la serie a Prime, ma entrambe la distribuiranno allo stesso tempo. È probabile che, più avanti, Picard venga rimossa da Prime Video.

La stagione finale

Come sappiamo, la stagione finale di Star Trek: Picard riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation, ovvero gli attori LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, Jonathan Frakes e Marina Sirtis. Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie; stavolta riprenderà il ruolo di Lore, “gemello” di Data. Vedremo inoltre Ed Speleers (YOU), nei panni di un membro del team medico di Beverly Crusher, che soccorre mondi dimenticati dalla Flotta Stellare, e Todd Stashwick (12 Monkeys), nel ruolo del capitano della U.S.S. Titan.

La trama della stagione 3

Dopo aver ricevuto un disperato messaggio da una persona cara che non vede da moltissimo tempo, Jean-Luc Picard parte per la più rischiosa missione della sua vita, che lo costringerà a cercare l’aiuto di alleati vecchi e nuovi. Questa avventura finale lo porterà in rotta di collisione con il lascito del suo passato e nuove ed esplosive rivelazioni che cambieranno per sempre il destino della Federazione.

Il cast

Nella seconda stagione abbiamo ritrovato altri interpreti di The Next Generation: Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, e John de Lancie nei panni del misterioso Q. Brent Spiner, è apparso nel ruolo di un antenato del dottor Soong.

Dalla prima stagione sono tornati invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching ha interpretato la Regina dei Borg.

Akiva Goldsman e Terry Matalas sono stati gli showrunner della stagione 2, mentre il solo Matalas sarà lo showrunner della terza. Alex Kurtzman, Goldsman, Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi della serie. Picard è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

QUI il trailer della stagione finale.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI