Cinema curiosità Ultime News

Spider-Man: Homecoming – John Leguizamo rivela di essere stato “usato” per ingaggiare Michael Keaton

Pubblicato il 13 febbraio 2023 di Marco Triolo

John Leguizamo ha raccontato un aneddoto che fa luce su una pratica più diffusa di quello che si pensa a Hollywood: l’utilizzo di star come esce per attirarne altre. Nella fattispecie, Leguizamo ha rivelato di aver negoziato con Sony per interpretare l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, salvo poi rendersi conto di essere stato gettato nella mischia solo per adescare Michael Keaton.

Leguizamo racconta a ComicBook.com di essere entrato in trattative in un momento in cui la negoziazione tra Sony e Keaton era in una fase di stallo:

Avrei dovuto interpretare l’Avvoltoio. Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, e poi mi hanno detto che Michael Keaton rivoleva il ruolo e mi hanno chiesto se l’avrei lasciato. Dissi: “Beh, ok…”. Mi dissero: “Tranquillo, lavoreremo ancora con te…”.

Tuttavia, spiega Leguizamo, la successiva offerta da parte di Sony fu così “piccola” da spingerlo a rifiutare.

John Leguizamo ha poi commentato ulteriormente la cosa sul suo profilo Instagram, aggiungendo:

[…] Sono stato usato come pedina per ingaggiare Keaton, ma avrei dovuto dire “no”, perché ci eravamo già messi d’accordo sui termini contrattuali! Ho pensato per un attimo di fare causa, ma non sono uno con la querela facile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da John Leguizamo (@johnleguizamo)