Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
La serie Amazon sarà stata anche chiusa dopo una sola stagione, ma la saga di So cosa hai fatto potrebbe presto rivivere sotto forma di diretto sequel ai due film anni ’90. Le star originali Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. sono in trattative per riprendere i loro ruoli.
Jennifer Kaytin Robinson, sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder e regista/sceneggiatrice del film Netflix Do Revenge, si occuperà di dirigere il film, mentre Leah McKendrick scriverà la sceneggiatura. Neal H. Moritz è in trattative per tornare a produrre.
L’originale So cosa hai fatto è incentrato su un gruppo di quattro amici tormentati da un killer armato di uncino, che li perseguita dopo che i quattro si sono sbarazzati del cadavere di un uomo che hanno investito per errore. Il cast include anche Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe. Hewitt e Prinze hanno poi ripreso i loro ruolo nel sequel Incubo finale. Un terzo film, Leggenda mortale, è uscito nel 2006 direttamente in home video e con un cast completamente diverso.
L’idea del film è venuta proprio a Robinson e McKendrick, che l’hanno presentata lo scorso autunno alla Sony. Ovviamente il paragone più prossimo è la saga di Scream, rilanciata da poco con un “requel” che ha riportato in scena il cast classico del franchise, affiancandogli volti nuovi. Robinson, McKendrick e Sony vorrebbero fare lo stesso con So cosa hai fatto: non un reboot, ma un sequel che serva per passare il testimone a una nuova generazione, senza però dimenticare le star originali.
Fonte: Deadline