In occasione del 50° anniversario della messa in onda dell’ultimo episodio della serie originale di Kamen Rider, ovvero oggi
On this day, 50 years ago, the last episode of the original Kamen Rider series aired! pic.twitter.com/TkjCovJ9iM
— Daily Kamen Rider (@KamenRiderDaily) February 10, 2023
è stato lanciato in Giappone il trailer ufficiale del film Shin Kamen Rider:
It seems Shin Kamen Rider will recreate the fight between Kamen Rider and Man Spider from Episode 1 of the original show. Same location and everything. pic.twitter.com/rvvFXgaDOO
— blunova (@penpen_iii) February 10, 2023
Il video è stato accompagnato dalla data di distribuzione del film: il 18 marzo a livello nazionale. Il giorno prima in un numero limitato di sale vi saranno delle proiezioni speciali alle 6 PM.
Inoltre è stato condiviso il nuovo poster e volantino:
Si aggiungono al cast nei panni di Hachi Augment-01 e Mirai Moriyama in quelli di Ichirō Midorikawa il fratello maggiore di Ririko.
Sosuke Ikematsu interpreta Takeshi Hongo/Kamen Rider, Minami Hamabe è Ruriko Midorikawa. Al loro fianco troviamo: Tasuku Emoto (Hayato Ichimonji), Shinya Tsukamoto (il padre di Ririko), Tōru Tezuka (Kōmori Augment-01) e Suzuki Matsuo.
Hideaki Anno è regista, sceneggiatore e produttore. Il personaggio è stato creato da Shotaro Ishinomori (Cyborg 009; Hela Supergirl; Chobin, il principe stellare; Ryu il ragazzo delle caverne).
Katsuro Onoue è il regista associato, Ikki Todoroki è l’assistente alla regia. Hanno collaborato nelle vesti di designer tre vecchi collaboratori di Anno: Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi.
Yamashita ha realizzato la versione aggiornata della moto Cyclone. Il costumi sono di Isao Tsuge, la colonna sonora è opera di Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann).
Shinichiro Shirakura è il produttore esecutivo, i produttori sono Daiju Koide e Kazutoshi Wadakura. Pianificazione e produzione Muneyuki. Tōru Mori è il produttore di linea, Masanori Kawashima è il produttore associato.
Fonte Cinema Today