GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei
Collider rivela che Shazam! Furia degli dei durerà 130 minuti, ovvero 2 ore e 10: insomma, due minuti in meno rispetto al primo film. Si tratta di una durata abbastanza tipica per i cinecomic, non molto diversa da quella del recente Black Adam (che si fermava a 124 minuti).
Inoltre, il regista David F. Sandberg ha parlato con il sito della situazione in cui ritroveremo la Shazam Family, e che ne segnerà il viaggio durante questa nuova avventura:
Nel film, Billy – Shazam – sta cercando di tenere insieme la famiglia, ma ognuno di loro sta facendo per conto suo, non hanno davvero imparato a lavorare insieme. Soprattutto Freddy, che pensa cose del tipo “Sì, farò il supereroe per conto mio. Perché dobbiamo fare tutto insieme?”. Quindi il film ruota attorno al fatto che devono imparare a lavorare insieme ed essere una squadra di supereroi.
Vi ricordo che l’uscita italiana di Shazam! Furia degli dei è attesa per il prossimo 16 marzo. Cliccando qui troverete le iniziative di UCI Cinemas per il lancio del film.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il primo spot di Shazam! Furia degli dei
– Dwayne Johnson ha rifiutato un cameo in Shazam! Furia degli dei
– Il primo trailer di Shazam! Furia degli dei
– Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods
Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.
Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong era il villain Dottor Sivana nel primo film, mentre Grace Caroline Currey interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, D.J. Cotrona, Meagan Good, Adam Brody, Djimon Hounsou e John Glover.
Nel sequel ci sono anche Rachel Zegler (Anthea), Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso). Gal Gadot potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wonder Woman.
Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Chris Morgan.
La colonna sonora è opera di Christophe Beck, musicista canadese di grande esperienza su piccolo e grande schermo. Ha vinto un Emmy per Buffy l’Ammazzavampiri, e inoltre ha lavorato in Frozen, The Muppets, Edge of Tomorrow, Una notte da leoni, Pitch Perfect e molti altri film. È anche un veterano dei progetti supereroistici: ha infatti composto le musiche di Elektra, Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, WandaVision (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy) e Hawkeye.
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.
Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Fonte: ComicBook.com