Scream 6, Ghostface perseguita Gale nel nuovo spot

Scream 6, Ghostface perseguita Gale nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot del Super Bowl di Scream 6

Sydney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley sono sopravvissuti a Ghostface per quattro film, ma nel quinto il loro trio è diventato un duo: il buon Dewey, infatti, è morto per mano di Amber Freeman mentre salvava Tara Carpenter. Sappiamo già che Neve Campbell non tornerà in Scream 6, quindi rimane la sola Gale… ma anche lei non se la passerà bene, a giudicare dal nuovo spot.

Un misterioso Ghostface comincia a terrorizzare New York City, proprio quando Sam Carpenter (Melissa Barrera), Tara Carpenter (Jenna Ortega) e gli altri sopravvissuti al massacro precedente si sono trasferiti in città per studiare. Sembra che questa versione del killer abbia costruito un vero e proprio culto sul retaggio di Ghostface, e chissà che la maschera rovinata non abbia a che fare con questo. Comunque, sappiamo che l’assassino non si farà problemi a uccidere le sue vittime anche in mezzo alla folla, coerentemente con l’ambientazione metropolitana.

L’uscita di Scream 6 è attesa anche in 3D: in Italia arriverà il 9 marzo, distribuito da Eagle Pictures. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Scream 6 uscirà anche in 3D, sarà il film più lungo della saga

Il trailer ufficiale di Scream 6

Il teaser trailer di Scream 6

Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell

Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6

La recensione di Scream

Il cast di Scream 6

Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney (Detective Bailey), Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Paramount Pictures International

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI