Scream 6, Ghostface domina Central Park nel nuovo poster

Scream 6, Ghostface domina Central Park nel nuovo poster

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scream 6 uscirà anche in 3D, sarà il film più lungo della saga

Sappiamo da tempo che Scream 6 si svolgerà a New York City, per la prima volta nella storia del franchise: l’ambientazione metropolitana cambierà molte dinamiche del film, come abbiamo intravisto nel teaser e nel trailer, dove Ghostface non si fa problemi ad attaccare le sue vittime anche in mezzo alla gente.

Ovviamente la campagna promozionale gioca moltissimo su questo contesto inedito, e il nuovo motion poster non è da meno. L’immagine ritrae Manhattan dall’alto, ma possiamo subito notare che i laghetti di Central Park formano gli occhi e la bocca del killer: con il calare dell’oscurità, insieme alle luci della Grande Mela prende forma anche il suo volto.

I registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno dichiarato che il nuovo Ghostface sarà “più audace e sfrontato”, e che indosserà una maschera visibilmente rovinata (scelta legata in qualche modo alla natura “meta” del film). Non conosciamo i dettagli specifici della trama, se non che Sam Carpenter (Melissa Barrera), Tara Carpenter (Jenna Ortega) e gli altri sopravvissuti all’ultima mattanza di Woodsboro si sono trasferiti a NYC per studiare.

L’uscita di Scream 6 è attesa anche in 3D: in Italia arriverà il 9 marzo, distribuito da Eagle Pictures. Potrete vedere il poster qui di seguito.

Il motion poster

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Scream 6

Il teaser trailer di Scream 6

Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell

Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6

La recensione di Scream

Il cast di Scream 6

Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI