Scream 6, Ghostface domina Central Park nel nuovo poster

Scream 6, Ghostface domina Central Park nel nuovo poster

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scream 6 uscirà anche in 3D, sarà il film più lungo della saga

Sappiamo da tempo che Scream 6 si svolgerà a New York City, per la prima volta nella storia del franchise: l’ambientazione metropolitana cambierà molte dinamiche del film, come abbiamo intravisto nel teaser e nel trailer, dove Ghostface non si fa problemi ad attaccare le sue vittime anche in mezzo alla gente.

Ovviamente la campagna promozionale gioca moltissimo su questo contesto inedito, e il nuovo motion poster non è da meno. L’immagine ritrae Manhattan dall’alto, ma possiamo subito notare che i laghetti di Central Park formano gli occhi e la bocca del killer: con il calare dell’oscurità, insieme alle luci della Grande Mela prende forma anche il suo volto.

I registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno dichiarato che il nuovo Ghostface sarà “più audace e sfrontato”, e che indosserà una maschera visibilmente rovinata (scelta legata in qualche modo alla natura “meta” del film). Non conosciamo i dettagli specifici della trama, se non che Sam Carpenter (Melissa Barrera), Tara Carpenter (Jenna Ortega) e gli altri sopravvissuti all’ultima mattanza di Woodsboro si sono trasferiti a NYC per studiare.

L’uscita di Scream 6 è attesa anche in 3D: in Italia arriverà il 9 marzo, distribuito da Eagle Pictures. Potrete vedere il poster qui di seguito.

Il motion poster

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Scream 6

Il teaser trailer di Scream 6

Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell

Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6

La recensione di Scream

Il cast di Scream 6

Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Suzume dal 27 aprile nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 10:43

Crunchyroll ha finalmente annunciato la data di uscita italiana di Suzume (Suzume no Tojimari) il film di Makoto Shinkai

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel trailer del film di Paul Schrader 28 Marzo 2023 - 21:30

Un orticoltore con un passato violento prende sotto la sua ala la bisnipote della sua ricca datrice di lavoro nel nuovo film di Paul Schrader

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI