Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein

Di Marco Triolo

Sono iniziate le riprese di Scoop, un film Netflix che racconterà la lavorazione della celebre intervista rilasciata al programma BBC Newsnight dal Principe Andrea, fratello minore di Re Carlo III, a proposito della sua amicizia con il controverso finanziere americano Jeffrey Epstein, condannato per sfruttamento della prostituzione. Gillian Anderson è entrata nel cast e interpreterà Emily Maitlis, la giornalista che condusse l0intervista. Rufus Sewell sarà invece il Principe Andrea.

Il cast includerà inoltre Keeley Hawes nei panni di Amanda Thirsk, ex segretaria del principe, e Billie Piper nel ruolo di Sam McAlister, produttrice di Newsnight che negoziò l’intervista con Andrea e sul cui libro di memorie Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews il film è basato. La regia è di Philip Martin (The Crown), e le riprese sono già iniziate.

Scoop sarà incentrato sulle donne che riuscirono a farsi strada tra i veto di Buckingham Palace, fino alla cerchia di fedelissimi del Principe Andrea, per negoziare con lui un’intervista che avrebbe causato il declino di quello che, secondo l’opinione pubblica, era il “figlio prediletto” della Regina Elisabetta II. Il film mostrerà l’intervista stessa, per mettere in luce la tenacia dei giornalisti che la organizzarono contro le reticenze di palazzo. Sarà, insomma, il racconto delle macchinazioni interne di Buckingham Palace e della BBC, due pilastri dell’establishment britannico.

Martin ha dichiarato:

Sono entusiasta di dirigere questo film per Netflix e – insieme a un cast straordinario – di poter portare il reportage rivelatore di Sam McAlister sullo schermo. […] Voglio immergere lo spettatore nella sequenza di eventi mozzafiato che condusse all’intervista con il Principe Andrea, per raccontare la storia di una ricerca di risposte, in un mondo di speculazioni e ricostruzioni inconsistenti. Sarà un film su potere, privilegio e prospettive divergenti, e su come – sia nei palazzi sfavillanti che nelle newsroom tecnologiche – giudichiamo cosa sia vero.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Dragon Trainer, Mason Thames e Nico Parker saranno Hiccup e Astrid nel live action 31 Maggio 2023 - 9:00

Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us) interpreteranno Hiccup e Astrid nel live action di Dragon Trainer.

Adeline Rudolph sarà Kitana in Mortal Kombat 2 26 Maggio 2023 - 10:45

Adeline Rudolph ritroverà la sua "sorella sinistra" Tati Gabrielle in Mortal Kombat 2, dove presteràil volto a Kitana.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI