Seinfeld è stata spesso descritta come “una serie sul nulla”, ma quella definizione verrà ora probabilmente rubata dal suo, tra enormi virgolette, spin-off su Twitch. Nothing, Forever è una versione di Seinfeld generata dall’intelligenza artificiale, in streaming costante su Twitch. È stata sviluppata da Skylar Hartle e Brian Habersberger, e utilizza GPT-3 di OpenAI per generare i dialoghi.
Dialoghi che generalmente non hanno senso e, soprattutto, non fanno ridere, nonostante siano spesso accompagnati da risate pre-registrate come nelle sit-com. Potete vedere Nothing, Forever QUI.
Nel profilo Twitch del progetto, leggiamo:
Nothing, Forever è una serie sul nulla, che va avanti per sempre. Un po’ come le popolari sit-com del passato, tranne che non si ferma mai.
Nothing, Forever è sempre in onda, per 365 giorni l’anno, e regala nuovi contenuti ogni minuto. Tutto quello che vedete, sentite o provate (a parte l’artwork e le risate pre-registrate) è sempre contenuto totalmente nuovo, generato da apprendimento automatico e algoritmi IA.
La “serie” è online dal 14 dicembre e ha un’audience in costante crescita: ha attualmente oltre 92 mila follower e in media 11 mila persone collegate.
Fonte: Deadline