Cinema Noi fan dell'horror Casting
Emma Corrin (The Crown, L’amante di Lady Chatterley) è entrata nel cast di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers (The Witch, The Northman). L’attrice, premiata con un Golden Globe per il ruolo di Diana Spencer nella quarta stagione di The Crown, sarà uno dei principali personaggi di supporto nel film, remake del classico di F.W. Murnau, ma per ora non ci sono altri dettagli sul ruolo.
Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult e Willem Dafoe completano il cast.
Nosferatu di Eggers manterrà l’ambientazione del film di Murnau, la Germania del 19° Secolo, e si concentrerà sull’ossessione del vampiro (Skarsgård) per una giovane donna (Depp). Il film sarà prodotto da Focus Features.
L’originale Nosferatu, uscito cento anni fa, è considerato uno dei capisaldi del cinema e uno dei capolavori dell’espressionismo tedesco. È anche uno dei primi film horror, un film estremamente influente sul resto del filone, nonché uno dei primi adattamenti di Dracula. Murnau cambiò i nomi dei personaggi e l’ambientazione, ma gli eredi di Bram Stoker fecero causa e ottennero che il film venisse distrutto. Fortunatamente diverse copie del film sopravvissero.
Di Nosferatu esiste già un remake, diretto nel 1979 da Werner Herzog, in cui vengono utilizzati i nomi originali del romanzo di Stoker, con il vampiro di Klaus Kinski che, da Conte Orlok, torna a chiamarsi Conte Dracula.
Fonte: Deadline