SerieTV News Casting

Nicole Kidman sarà Kay Scarpetta in una serie Amazon

Pubblicato il 09 febbraio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Nicole Kidman interpreterà il medico legale Kay Scarpetta in una serie prodotta da Amazon Studios e Blumhouse, basata sui libri di Patricia Cornwell. Nonostante abbia declinato la richiesta di un commento, Prime Video sarebbe sul punto di ordinare direttamente due stagioni dello show, senza nemmeno passare dal pilot.

I diritti dei romanzi sono stati acquisiti nel 2021 dalla Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, che presterà il volto a Dorothy: quest’ultima è la sorella di Kay, nonché madre di sua nipote Lucy. Sia Curtis sia Nicole Kidman saranno anche produttrici esecutive della serie. Liz Sarnoff, nota soprattutto per New York Police Department, Lost, Alcatraz, Marco Polo e Barry, sarà sceneggiatrice e showrunner del progetto.

Kay Scarpetta

L’esordio letterario di Kay Scarpetta risale al 1990, nel romanzo Postmortem (pubblicato in Italia quattro anni più tardi). Kay è ispirata alla figura della Dr.ssa Marcella Farinelli Fierro, vero medico legale attivo in Virginia. Come lei, anche la protagonista dei libri è di origini italiane, e assume l’incarico di direttrice dell’istituto di medicina legale della Virginia, oltre a essere direttrice del National Forensic Academy di Hollywood, in Florida. Kay è nota anche per la sua passione culinaria, che la rilassa dalle pressioni lavorative.

Nicole Kidman

Kidman è già stata protagonista di alcune serie tv negli anni recenti, ovvero Big Little Lies, The Undoing e Nine Perfect Strangers. Prossimamente sarà anche in Lioness, creata da Taylor Sheridan per Paramount+. Per quanto riguarda il grande schermo, rivedremo l’attrice nel ruolo di Atlanna in Aquaman and the Lost Kingdom, e anche in A Family Affair di Richard LaGravenese.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line