Coraggio, facciamo i pazzi! Michael Keaton è Bruce Wayne in una foto di The Flash

Coraggio, facciamo i pazzi! Michael Keaton è Bruce Wayne in una foto di The Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Flash

Sarà per l’influenza di The Killing Joke o per lo sguardo anticonvenzionale di Tim Burton, ma il Batman di Michael Keaton ha sempre avuto una nota di follia, come dimostrano le espressioni maniacali di Bruce Wayne dietro la maschera. A volte, però, anche a viso scoperto: molti ricordano infatti la celebre scena in cui Wayne, sorpreso a casa di Vicky Vale dal Joker e dai suoi uomini, li sfida esclamando «Volete fare i pazzi? Coraggio, facciamo i pazzi!».

Ebbene, in rete è trapelata un’immagine di The Flash che mostra per la prima volta il ritorno di Michael Keaton in abiti civili, aggiunta alla versione cinematografica del trailer. La mimica facciale, mentre aziona una leva, è proprio quella che tutti ricordiamo. A tal proposito, sarà interessante vedere in quale stato ritroveremo Bruce dopo così tanti anni… non è difficile immaginarselo incupito e alienato dalla solitudine.

Il trailer è stato accolto da molto entusiasmo, e James Gunn ha descritto il cinecomic come “probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”, quindi le aspettative sono alte. Alcune voci sostengono che Ezra Miller potrebbe essere confermato anche per il futuro, nonostante le numerose accuse e problemi legali. Stando a Variety, infatti, l’attore “si è tenuto fuori dai guai dall’inizio del suo trattamento di salute mentale”, e alcuni dirigenti della Warner sarebbero propensi a continuare con lui. Anche Gunn e Peter Safran si sono dichiarati possibilisti.

L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 14 giugno. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Michael Keaton è Bruce Wayne

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan spiega il trailer di The Flash

I poster di Flash, Batman e Supergirl

La Warner vuole confermare Ezra Miller dopo Flash?

Tagliate le scene con Henry Cavill e Gal Gadot da Flash

Il teaser di The Flash dal DC FanDome

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Flashpoint

Il film è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).

Un progetto travagliato

Alla regia del progetto si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Aniplex acquisisce lo studio dietro a Kingdom e Alice in Borderland 1 Giugno 2023 - 18:24

Myliagon Studio e la sudcoreana Imaginus lavoreranno alla produzione di serie live-action "premium".

Supergirl al centro della nuova featurette di The Flash 1 Giugno 2023 - 12:15

La nuova featurette di The Flash è dedicata a Supergirl (alias Sasha Calle), e include varie scene inedite.

Miles Morales sarà protagonista di un film in live-action 1 Giugno 2023 - 11:15

Amy Pascal rivela che Spider-Woman avrà uno spin-off animato, e che Miles Morales sarà protagonista di un film in live-action.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il video di Calling 1 Giugno 2023 - 9:00

Sony ha condiviso il video di Calling, brano di Metro Boomin, Nav, A Boogie Wit Da Hoodie e Swae Lee per Spider-Man: Across the Spider-Verse.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI