Nel mare di cancellazioni recenti, c’è una serie che non dovrà preoccuparsi: Anne Rice’s Mayfair Witches è stata rinnovata da AMC per una seconda stagione, le cui riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi a New Orleans. A quanto pare, ci sono anche piani per un crossover con Intervista col vampiro, l’altra serie tratta da Anne Rice rinnovata lo scorso settembre.
Per il resto, AMC ha di recente cancellato cinque serie, nel tentativo di risparmiare intorno a 400 milioni di dollari. Dan McDermott, President of Entertainment di AMC Studios, ha detto che questo è stato “un processo difficile ma importante”, citando tra le ragioni l’inflazione, un mercato complesso e “troppe serie”. E ha aggiunto:
Siamo felici della reazione a questa serie, specialmente alla luce della fortissima accoglienza riservata a Intervista col vampiro, e non vediamo l’ora di portare ai fan le seconde stagioni di entrambe le serie in questo universo ricco, vibrante e in espansione, basato sulle opere di Anne Rice. In un settore in cui “nessuno sa nulla”, sapevamo quali erano le nostre speranze in termini di creazione di un franchise televisivo incentrato su questi straordinari personaggi e storie, e vedere queste serie arrivare e catturare gli spettatori in questo modo è gratificante e motivante per tutti i coinvolti, e c’è ancora molto in arrivo.
Anne Rice’s Mayfair Witches è incentrata su una giovane e sagace neurochirurga, Rowan Fielding (Alexandra Daddario), che scopre di essere l’improbabile erede di una famiglia di streghe. Mentre si sforza di imparare a controllare i suoi nuovi poteri, deve affrontare una presenza sinistra che tormenta la sua famiglia da generazioni.
Il cast di Anne Rice’s Mayfair Witches include anche Harry Hamlin (Cortland Mayfair) e Tongayi Chirisa (Ciprien). Con loro Jack Huston nel ruolo di Lasher. La prima stagione è composta da otto episodi. Esta Spalding (Masters of Sex, On Becoming a God in Central Florida) è showrunner e produttrice esecutiva insieme a Michelle Ashford (Masters of Sex, The Pacific). Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul) si sta occupando dell’ambizioso progetto di AMC di portare in TV e streaming le opere di Anne Rice. Christopher Rice, figlio dell’autrice scomparsa lo scorso dicembre, è produttore esecutivo di tutti i progetti del cosiddetto Immortal Universe.
QUI il trailer della serie.
Fonte: Deadline