La CBS ha messo in cantiere un reboot di Matlock, che, come quello di The Equalizer (Un giustiziere a New York), opererà un gender swap rispetto alla serie originale. La premio Oscar Kathy Bates prenderà il posto di Andy Griffith. Al posto di Ben Matlock, la nuova serie seguirà Madeline Matlock, avvocato che ha raggiunto un grande successo durante la sua carriera e che pra, brillante ultra-settantenne, decide di tornare nel mondo del lavoro come collaboratrice di un prestigioso studio legale, dove utilizza il suo aspetto alla buona e le sue tattiche astute per vincere casi e far luce sulla corruzione.
CBS ha per ora ordinato il pilot, di cui Bates sarà produttrice esecutiva insieme a Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin), che scriverà il pilot, Joanna Klein (Good Sam), Eric Christian Olsen (star di NCIS: Los Angeles) e John Will.
L’originale Matlock è andata in onda dal 1986 al 1992 su NBC, ed è poi proseguita su ABC dal 1992 al 1995, per un totale di quasi duecento episodi. Diede inoltre origine allo spin-off Jake & Jason detectives.
Kathy Bates ha già interpretato un’avvocata nella serie Harry’s Law, che le ha fruttato due nomination agli Emmy. Di recente, l’attrice ha interpretato diversi ruoli in TV, dalla serie American Horror Story a Disjointed. Nel corso della sua carriera ha interpretato, tra gli altri, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Titanic e Misery non deve morire, per cui ha vinto l’Oscar alla migliore attrice protagonista. È stata inoltre candidata all’Oscar per I colori della vittoria, A proposito di Schmidt e Richard Jewell.
Fonte: TV Line