Mare Fuori: record di visualizzazioni su RaiPlay per la stagione 3

Mare Fuori: record di visualizzazioni su RaiPlay per la stagione 3

Di Filippo Magnifico

I primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori sono da poco disponibili su RaiPlay e hanno già segnato un record per la piattaforma. Nel giro di 24 ore, la serie ha raccolto otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecentomila ore di visione.
Come riportato in un comunicato ufficiale:

‘Mare Fuori’ su RaiPlay è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto ‘Mare Fuori’ su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni.

Nella sola giornata di ieri sono state più di trecentomila le nuove iscrizioni a RaiPlay che grazie a ‘Mare fuori’ triplica il tempo speso nella fruizione dei propri contenuti e ottiene una quota mercato del 75%, raddoppiando le visualizzazioni rispetto al giorno precedente. Per la sola prima puntata oltre un milione i device collegati durante il corso della giornata.

Come dichiarato da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai:

L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane. È così perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente”

La terza stagione di Mare Fuori arriverà dal 15 febbraio, anche su Rai 2. Nel cast, capitanato Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romano, anche Nicolas Maupas, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo.

Mare Fuori è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotto da Roberto Sessa con la regia di Ivan Silvestrini.

LEGGI ANCHE

Welcome to Derry: Bill Skarsgård non tornerà nella serie prequel di IT 1 Aprile 2023 - 15:00

Chi interpreterà il temibile Pennywise nella serie prequel Welcome to Derry? Non Bill Skarsgård, a quanto pare...

Vinland Saga: Due trailer del secondo cour della stagione due 1 Aprile 2023 - 14:53

Il secondo cour (quarto dell'anno) della seconda stagione di Vinland Saga, basato sul manga di Makoto Yukimura, inizierà il 4 aprile su Crunchyroll.

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI