SerieTV News Star Wars

The Mandalorian 3 perde il compositore Ludwig Göransson

Pubblicato il 06 febbraio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La featurette e il poster di The Mandalorian 3

Ludwig Göransson si è imposto come il nuovo grande talento delle colonne sonore internazionali: ha vinto sia il Grammy sia l’Oscar per Black Panther, e ha conquistato già due Emmy per The Mandalorian. Gli manca giusto il Tony per entrare nel ristretto club degli EGOT. Ebbene, Film Music Reporter segnala che la serie di Lucasfilm dovrà fare a meno di lui a partire dall’imminente terza stagione.

Non conosciamo le ragioni del suo abbandono, ma è possibile che il musicista svedese debba concentrarsi su altri impegni: sappiamo infatti che comporrà (o forse sta già componendo) le musiche di Oppenheimer per Christopher Nolan, con cui ha già lavorato in Tenet. Comunque sia, al posto di Ludwig Göransson ci sarà Joseph Shirley, già suo collaboratore. Shirley ha scritto la colonna sonora di The Book of Boba Fett, per il quale Göransson ha composto il tema d’apertura e quello di chiusura: le loro creazioni, insomma, hanno già convissuto nella medesima serie.

Ovviamente la terza stagione di The Mandalorian potrà ancora contare sui brani di Göransson, compresa la memorabile sigla. Fra l’altro, un simile passaggio di consegne è avvenuto anche nella saga di Creed: dopo aver musicato i primi due film, il compositore svedese ha infatti lasciato il testimone a Shirley per il terzo capitolo.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE MANDALORIAN SU DISNEY+

Com’è noto, alla regia dei nuovi episodi troveremo Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard. Ecco la sinossi:

I viaggi del Mandaloriano attraverso la galassia di Star Wars continuano. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito con Grogu. Intanto, la Nuova Repubblica lotta faticosamente per condurre la galassia lontano dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incrocerà il cammino con vecchi alleati e farà nuovi nemici, mentre lui e Grogu proseguono il loro viaggio insieme.

La premiere è attesa per il 1 marzo su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale italiano di The Mandalorian 3

Doc Manhattan spiega il trailer di The Mandalorian 3

Il trailer ufficiale di The Mandalorian 3

Il teaser della terza stagione di The Mandalorian

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Il cast

Nel cast della prima stagione figurano Pedro Pascal (Din Djarin), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog.

Nella seconda stagione ci sono anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth), Katee Sackhoff (Bo Katan) e Sasha Banks.

Produzione

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonte: ComicBookMovie