Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Lidya Jewett (Nightbooks, Black Panther) sarà la protagonista di The Exorcist, il primo film della trilogia reboot de L’esorcista che sarà diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse. Le riprese si stanno già svolgendo, anche se la lavorazione si è fermata per un po’ in dicembre. L’uscita del 13 ottobre verrà comunque rispettata.
Jewett affiancherà Ann Dowd, Leslie Odom Jr. ed Ellen Burstyn, che riprenderà il ruolo di Chris MacNeil, madre di Regan (Linda Blair) nel film originale di William Friedkin.
Lidya Jewett ha 16 anni ma è già apparsa in una quindicina di ruoli tra cinema e TV. Oltre che nella serie Netflix Nightbooks – Racconti di paura, prodotta da Sam Raimi, e nel ruolo della giovane Nakia in Black Panther, l’abbiamo vista in Wonder, Il diritto di contare, e nelle serie Grey’s Anatomy e Good Girls.
Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista. Jason Blum produrrà i film per Blumhouse. David Robinson e James Robinson produrranno per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson saranno i produttori esecutivi. Green ha scritto la sceneggiatura con Peter Sattler (Broken Diamonds).
Fonte: Deadline