Kang ritorna “sempre più forte”, dice lo sceneggiatore Jeff Loveness

Kang ritorna “sempre più forte”, dice lo sceneggiatore Jeff Loveness

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DI ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale, la prima scena dopo i titoli di coda di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci porta nel Consiglio dei Kang, dove tre varianti hanno convocato tutti i Kang del multiverso per discutere le loro prossime mosse: ora che gli Avengers hanno cominciato a interferire nella timeline, i Kang sono determinati ad agire per fermarli.

La scena in questione dimostra che la sconfitta di Kang Prime a opera di Scott e Hope è solo il principio di una battaglia più grande. Parlando con Variety, lo sceneggiatore Jeff Loveness spiega che non importa quante volte il supercattivo venga sconfitto, perché ritorna sempre più forte di prima.

Beh, è questo il bello di Kang nei fumetti. Viene sconfitto un sacco di volte. In realtà, è quasi comico quanto spesso venga sconfitto. L’aspetto spaventoso è che [Kang] non è definito dai suoi fallimenti, e può continuare a tornare più forte di prima. Non è che basti far esplodere la nave madre, batterlo una volta ed è finita.

Loveness è stato incaricato di scrivere Avengers: The Kang Dynasty, quindi ha un’idea chiara di cosa possiamo aspettarci da lui… o da loro, considerando le varianti.

È quasi una minaccia esistenziale, e più lo combatti, più peggiora. È una sfida divertente e post-moderna, diversa per un film di supereroi, e costituirà una sfida molto complicata per loro, andando avanti. È stato molto difficile sconfiggere uno di questi tizi. Cosa succede quando improvvisamente tutti gli altri sono consapevoli di ciò che stiamo facendo?

A proposito degli “altri”, il regista Peyton Reed ha confermato a Entertainment Tonight che i tre personaggi della scena mid-credits sono Rama-Tut, Scarlet Centurion e Immortus… o quantomeno loro varianti.

Sapevamo di voler dare un piccolo assaggio del potenziale di queste varianti di Kang, con brevi accenni a Rama-Tut, [Scarlet] Centurion, Immortus. Magari sono varianti di quelle versioni.

Inoltre, Reed ha confermato che l’ultima scena è stata proprio estrapolata dalla seconda stagione di Loki, come immaginavamo.

Volevamo solleticare il pubblico con l’idea che, in pratica, “Nella Fase 5 incontrerete un sacco di varianti diverse”.

Vi terremo aggiornati.

Kang

LEGGI ANCHE:

Cosa cambiava nel finale originale del film?

La nostra intervista a Paul Rudd, Evangeline Lilly e Peyton Reed

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Il cast e il regista presentano Ant-Man and the Wasp: Quantumania alla conferenza stampa

Il cast

Nel cast tornano Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne) e David Dastmalchian (stavolta nei panni di un nuovo personaggio, Veb). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma è stata sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presta il volto a Kang il Conquistatore. Corey Stoll torna nel ruolo di Darren Cross, diventato M.O.D.O.K.. Ci sono anche Bill Murray e William Jackson Harper.

La regia

Peyton Reed è tornato alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.

Fonti: ComingSoon.net; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI