UPDATE: le ricerche di Julian Sands sono state interrotte ancora una volta dal maltempo. Una tempesta di neve si appresta a colpire il monte Baldy, dove l’attore si era recato per un’escursione e dove è scomparso oltre un mese fa. Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino, che si sta occupando delle ricerche, ha detto a Deadline:
Sabato 18 febbraio 2023, oltre venti membri della stazione dello Sceriffo di Fontana e la squadra del West Valley Search and Rescue hanno condotto una ricerca sul terreno nell’area del monte Baldy. I membri della squadra si sono focalizzati su un’area dove il dispositivo RECCO della California Highway Patrol aveva localizzato un possibile dispositivo elettronico il 25 gennaio. Sfortunatamente, non è stato trovato nulla che potesse condurre alla scoperta di Mr. Sands.
Ora, “a causa dell’imminente tempesta in arrivo, le ricerche sul terreno per Mr. Sands saranno rimandate per un po'”. Il comunicato conclude: “Il nostro scopo è dare un senso di chiusura alla famiglia di Mr. Sands e, quando le condizioni lo permetteranno, continueremo le ricerche.
L’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino, che ormai da quasi un mese sta cercando l’attore Julian Sands sul monte Baldy, ha aggiornato sullo stato delle ricerche. E purtroppo non si tratta di buone notizie. Un portavoce dell’ufficio dello sceriffo ha fatto sapere:
Riguardo la ricerca di Julian Sands, restiamo fiduciosi, ma ora il risultato potrebbe non essere quello che vorremmo.
Le condizioni sul monte Baldy restano un pericolo e la nostra divisione aerea sta ancora perlustrando l’area quando possibile. Abbiamo anche intenzione di ispezionare l’area sul terreno, in futuro.
Julian Sands (Aracnofobia, Warlock, Camera con vista, Urla del silenzio) risulta disperso dal 13 gennaio. L’attore, 65 anni, si trovava sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, e precisamente su un percorso noto come Baldy Bowl Trail, molto popolare tra chi fa escursionismo in montagna nella California del Sud. Le condizioni meteo avverse hanno reso la ricerca molto difficile. L’attore è un escursionista esperto e famigliari e amici hanno ancora speranza che possa avercela fatta. Diverse ricerche sia pubbliche che private sono state già portate avanti senza successo.
Fonte: Deadline