INVERSO – The Peripheral, serie ispirata all’omonimo romanzo di William Gibson prodotta da Lisa Joy e Jonathan Nolan, tornerà su Prime Video con una seconda stagione.
Come dichiarato da Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios:
L’incredibile storia di William, unita alle menti brillanti di Scott [B. Smith, lo showrunner] Jonathan e Lisa, hanno dato vita a un viaggio indimenticabile per il nostro pubblico a livello globale e siamo molto felici del modo in cui la serie è stata accolta. Non vediamo l’ora di allargare la nostra partnership con Warner Bros. e Kilter Films mentre questa serie continua a svilupparsi in un modo assolutamente unico.
Queste, invece, le dichiarazioni di Lisa Joy e Jonathan Nolan:
Siamo emozionati all’idea di poter continuare il nostro viaggio con la seconda stagione, approfondendo ulteriormente l’incredibile mondo creato da Gibson. Da parte di Scott Smith, Vincenzo Natali e dell’intero team, siamo grati nei confronti dei nostri partner di Amazon e, soprattutto, nei confronti dei fan.
QUI trovate la nostra recensione
Chloë Grace Moretz interpreta la protagonista Flynne Fisher, mentre Jack Reynor è suo fratello Burton.
Bloccata in una cittadina degli Appalachi, l’unica via di fuga di una giovane donna dalla routine quotidiana è giocare a dei videogiochi molto avanzati. È una giocatrice talmente brava che una compagnia le manda un nuovo sistema di gioco da testare… ma nasconde una sorpresa. Il sistema libera infatti tutti i suoi sogni di trovare uno scopo, amore, glamour, in quello che sembra un gioco… ma mette anche lei e la sua famiglia in grave pericolo.
Nel cast troviamo anche Chloë Grace Moretz, Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Louis Herthum, JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.
La produzione è curata da Jonathan Nolan e Lisa Joy con la loro Kilter Films. Alla regia troviamo Vincenzo Natali (Cube, Splice), mentre lo showrunner è Greg Plageman (New York Police Department, Person of Interest).
Fonte: Variety