Il Gladiatore 2: Paramount fissa la data di uscita del sequel

Il Gladiatore 2: Paramount fissa la data di uscita del sequel

Di Marco Triolo

A chi ancora non crede davvero che Il Gladiatore 2 si farà, ecco la conferma: Paramount ha fissato la data di uscita. Il film, diretto ancora una volta da Ridley Scott, arriverà nelle sale americane il 22 novembre 2024.

Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura. Il protagonista dovrebbe essere Paul Mescal, nei panni di Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e forse figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe, eroe del primo film, ha confermato che non tornerà nel sequel.

Crowe ha detto di aver comunque parlato con Ridley Scott del progetto:

Abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato. Perciò so più o meno come sarà la storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al mio discorso, “Mi chiamo…”. Ora quel ragazzino è cresciuto ed è diventato imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma questa è l’idea. Perciò non è un remake e non è un sequel diretto. Non è ambientato il giorno dopo, ma trent’anni dopo o qualcosa del genere.

Storicamente, Lucio Aurelio Commodo Pompeiano, nipote di Commodo (interpretato nel primo film da Joaquin Phoenix), non divenne imperatore. Russell Crowe potrebbe essersi sbagliato, semplicemente, oppure il film potrebbe prendere una strada diversa dalla storia.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI