Patrick Stewart ha interpretato ancora una volta il Professor Charles Xavier in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma potrebbe tornare in qualche altro progetto del Marvel Cinematic Universe, come Deadpool 3: non a caso, gli è stato detto di rimanere “in stand by” nell’attesa di sapere qualcosa di più, come riporta ComicBook.com. Ebbene, ET Online gli ha chiesto se Ian McKellen ha avuto qualcosa da dire circa il suo ritorno nel ruolo di Xavier, e Stewart ha risposto di sì.
“In realtà è andata molto bene” ha detto l’attore, parlando della reazione del collega e amico. “Ha detto una cosa di quel tipo [«Hey, lo avrei fatto anch’io!»], è vero. Ma non abbiamo finito, io e Sir Ian. Noi… abbiamo dei piani.”
Ovviamente non è detto che Stewart si riferisca ai loro ruoli nella saga degli X-Men, ma il tempismo è quantomeno sospetto. Gira voce che Deadpool 3 sarà un’avventura nel multiverso che porterà Wade Wilson (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman) nel Marvel Cinematic Universe, quindi è possibile che incontrino Xavier e Magneto lungo la strada. La stessa Multiverse Saga coinvolge i mondi paralleli e le varianti di molti personaggi: non sarebbe così assurdo, insomma, se Ian MacKellen tornasse a indossare il mantello di Magneto, anche solo per un cameo da qualche parte.
Alla regia ci sarà Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project. L’uscita nelle sale americane è attesa per il l’8 novembre 2024.
LEGGI ANCHE:
– Emma Corrin sarà l’antagonista di Deadpool 3
– Hugh Jackman ha sei mesi per rimettersi in forma prima di Deadpool 3
– Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine
Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy saranno i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Per ora gli unici attori dati per certi sono Ryan Reynolds, Hugh Jackman ed Emma Corrin (che sarà l’antagonista). Si è parlato anche di Owen Wilson (alias Mobius M. Mobius), ma non ci sono conferme.
Paul Wernick e Rhett Reese torneranno per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie