Notorious Pictures ha diffuso il nuovo trailer de I tre moschettieri: D’Artagnan, prima parte di un dittico che adatterà il celebre romanzo di Alexandre Dumas come mai prima d’ora. Lo potete vedere di seguito…
I tre moschettieri: D’Artagnan arriverà nelle sale italiane ad aprile, e conta nel cast François Civil (D’Artagnan), Vincent Cassel (Athos), Romain Duris (Aramis), Pio Marmaï (Porthos) ed Eva Green (Milady). La sinossi ufficiale:
D’Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.
Il cast de I tre moschettieri: D’Artagnan include anche Vicky Krieps (Anna d’Austria), Louis Garrel (Re Luigi XIII), Lyna Khoudri (Constance Bonacieux) e Jacob Fortune-Lloyd (Duca di Buckingham). La regia è di Martin Bourboulon (O mamma o papà), mentre la sceneggiatura è opera di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière. Nicholas Bolduc (Enemy) è il direttore della fotografia, Guillaume Roussel (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare) il compositore.
Il blockbuster europeo, costato oltre 60 milioni di euro, è stato girato per otto mesi in Francia, in location prestigiose come il Louvre e l’Hôtel des Invalides a Parigi, i castelli di Fontainebleau e Saint-Germain-en-Laye, Fort la Latte, Chantilly, la cittadella di Saint-Malo e il centro storico di Troyes. La produzione ha impiegato 9 mila comparte e 650 cavalli.
La seconda parte, I tre moschettieri: Milady, arriverà in Francia, Belgio e Svizzera il 13 dicembre 2023. I due film sono prodotti da Chapter 2, Pathé, M6 Films, Constantin Film e DeAPlaneta.
QUI il trailer precedente.