Hellboy: The Crooked Man sarà “un folk horror R-rated”

Hellboy: The Crooked Man sarà “un folk horror R-rated”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primi dettagli su Hellboy: The Crooked Man

Si continua a parlare di Hellboy: The Crooked Man, film che proverà a rilanciare l’eroe di Mike Mignola con un approccio diverso rispetto alle trasposizioni precedenti.

Il regista Bryan Taylor ha parlato proprio di questo con Collider:

Ho proposto un film folk horror R-rated e la squadra di Millennium Media non ha fatto altro che supportarmi. È un fantastico gruppo di persone, e amano l’horror.

Il film punta quindi alla classificazione restricted, che vieta l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati.

Abbiamo parlato del fatto che, sapete, non ha senso fare un film R solo per il gusto di farlo. [Non ha senso] dire che dev’essere R e quindi dobbiamo aggiungere A, B e C. Ma questo materiale, questo materiale originale, è oscuro, spaventoso, violento e adulto. Quindi, per rendergli davvero onore, non vogliamo lavorare con le mani legate.

The Crooked Man è infatti basato sull’eponima miniserie del 2011, ed è stato scritto dallo stesso Mignola con Christopher Golden, autore di tre romanzi ufficiali di Hellboy e di una riscrittura del film del 2019 (non accreditato).

Abbiamo cominciato con una stesura di Mike e Chris. Curiosamente, molto di ciò che sto facendo è provare ad avvicinarla ancora di più al fumetto originale rispetto a ciò che hanno fatto loro.

Le riprese cominceranno il mese prossimo in Bulgaria. Le trattative con il cast sono in fase avanzata, ma per il momento non sappiamo quali attori siano stati presi in considerazione. Ambientata negli anni Cinquanta, la storia vedrà Hellboy bloccato sui monti Appalachi con una recluta del Bureau for Paranormal Research and Defense, dove scoprirà una piccola comunità perseguitata dalle streghe. Le fattucchiere sono guidate da un demone locale – l’eponimo Crooked Man – che intrattiene un legame con il passato dell’eroe.

Vi terremo aggiornati.

Hellboy: The Crooked Man

LEGGI ANCHE: In preparazione un reboot di Hellboy

Il regista

La regia sarà curata da Bryan Taylor, noto per aver realizzato il dittico di Crank con il sodale Mark Neveldine. Non sarà la sua prima esperienza con l’adattamento di un fumetto, dato che la coppia scrisse Jonah Hex e diresse Ghost Rider: Spirito di Vendetta.

Hellboy: The Crooked Man

La miniserie è uscita in tre parti del 2011: ambientata nel 1956, vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne della West Virginia. Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (“uomo deforme”, ma anche “corrotto”), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per vedere se la suddetta anima può essere salvata.

Non sappiamo se tutti questi dettagli saranno mantenuti nell’adattamento. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

Stan Lee: il trailer del documentario targato Disney+ 9 Giugno 2023 - 20:00

Il 16 giugno arriverà su Disney+ un documentario dedicato al grande Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce.

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

Blue Beetle, tutto il potere dello Scarabeo nei nuovi poster animati 9 Giugno 2023 - 11:00

Il potere dello Scarabeo fa apparire i nuovi poster di Blue Beetle, film incentrato sull'eponimo supereroe DC.

Secret Invasion: I primi minuti svelati con la campagna virale 8 Giugno 2023 - 20:45

I primi quattro minuti di Secret Invasion svelati con una campagna virale sui social dei Marvel Studios

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI