FX e BBC hanno diffuso un breve teaser trailer di Great Expectations, la miniserie di Steven Knight (Peaky Blinders) tratta da Grandi speranze di Charles Dickens. Nel cast troviamo Olivia Colman nei panni di Miss Havisham e Fionn Whitehead in quelli di Pip. Ecco il teaser…
La miniserie arriverà da noi su Disney+, mentre in USA andrà su Hulu in primavera. Composta da sei episodi, sarà interpretata anche da Tom Sweet nel ruolo del giovane Pip, e inoltre da Shalom Brune-Franklin (Il turista), Ashley Thomas (Top Boy), Johnny Harris (A Christmas Carol), Hayley Squires (Il serpente dell’Essex), Owen McDonnell (Killing Eve), Laurie Ogden (The Colour Room), Matt Berry (What We Do in the Shadows), Trystan Gravelle (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere) e Rudi Dharmalingam (All’ombra della luna). Knight, Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Tommy Bulfin sono i produttori esecutivi, Brady Hood e Samira Radsi i registi. Great Expectations è prodotta da FX Productions, BBC, Scott Free e Hardy Son & Baker.
Great Expectations è il racconto di maturazione di Pip, un orfano che sogna di avere di più dalla vita. Un incontro casuale con la misteriosa ed eccentrica Miss Havisham ed Estella (Brune-Franklin) gli mostrerà un oscuro mondo di possibilità. Sotto il peso delle grandi aspettative caricate su di lui, Pip dovrà calcolare il costo di questo nuovo mondo e capire se possa davvero renderlo l’uomo che desidera essere.