Ghostbusters: Ernie Hudson fu “selettivamente messo da parte” dallo studio

Ghostbusters: Ernie Hudson fu “selettivamente messo da parte” dallo studio

Di Marco Triolo

Chiunque ne sappia qualcosa della storia produttiva di Ghostbusters, saprà che nel film, insieme a Dan Aykroyd e John Belushi, avrebbe dovuto esserci Eddie Murphy. L’attore però rifiutò per girare Beverly Hills Cop e, al suo posto (anche se secondo Ivan Reitman il ruolo non era lo stesso), fu infine chiamato Ernie Hudson. Ora, durante un episodio di The Howard Stern Wrap Up Show, Hudson ha raccontato quanto lo studio, Columbia Pictures, gli abbia reso la vita difficile durante le riprese del film.

Hudson ha tessuto le lodi di Ivan Reitman, definito “un uomo molto, molto brillante”, e per i colleghi del cast, Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis, che furono tutti “accoglienti e inclusivi”. Lo studio, tuttavia, non lo fu affatto. “Rese tutto molto, molto difficile, perché facevo parte del progetto ma poi fui selettivamente messo da parte”.

L’attore ha spiegato:

Quando uscirono i poster, non ero sul poster. Ci è voluto un sacco di tempo. Anche quando sono andato alla proiezione per il trentesimo anniversario del film, sui poster c’erano solo gli altri tre. So che i fan la vedono diversamente, e sono grato ai fan perché si sono praticamente identificati con Winston, specialmente i più giovani, non necessariamente quelli appartenenti a minoranze, ma un sacco di ragazzi.

E ha proseguito:

Nella sceneggiatura originale, Winston era presente sin dall’inizio del film. Quando abbiamo iniziato le riprese, Winston arrivava a metà del film. Tutte quelle cose… decisamente sembravano intenzionali. E ancora oggi tento di non prenderla sul personale. Qualunque cosa brutta ti accada, se sei afroamericano in questa nazione finisci per attribuirla al fatto che sei nero. Non voglio arrivare a questo. È l’ultima cosa che voglio fare… Non ho niente di brutto da dire su nessuno, ma è stata dura. Mi ci sono voluti dieci anni per superare la cosa e godermi il film, accettarlo così com’era. È stato davvero faticoso fare pace con Ghostbusters.

A seguire l’intervista originale.

Ernie Hudson si è preso infine una rivincita e, in Ghostbusters: Legacy, abbiamo scoperto che Winston era diventato un ricco imprenditore. Al termine del film è stato proprio lui a riaprire la base degli Acchiappafantasmi a Manhattan, ed è probabile che avrà un ruolo molto importante nel prossimo film della saga, diretto da Gil Kenan. Nel corso dell’intervista, Hudson ha detto che le riprese inizieranno in marzo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI