Radar Pictures ha acquisito i diritti cinematografici di Geronimo Stilton, la celebre serie di libri per ragazzi e fumetti creata da Elisabetta Dami. David Soren, regista di Capitan Mutanda e Turbo, si occuperà di scrivere e dirigere il film d’animazione.
Geronimo Stilton, un topo giornalista che indaga e risolve casi, è nato nel 1997 e, da allora, è stato protagonista di oltre 300 libri, tradotti in oltre 50 lingue, oltre che graphic novel, una serie animata, video game, giochi e otto produzioni teatrali. I libri hanno venduto oltre 180 milioni di copie in 150 paesi.
Il film sarà co-prodotto da Radar Pictures e Atlantyca Entertainment, la compagnia di Milano che gestisce i diritti internazionali del franchise, e ha co-prodotto anche la serie animata.
David Soren ha dichiarato:
Sono entusiasta di lavorare con Radar Pictures per dare vita a questa serie di libri incredibilmente popolari. Geronimo Stilton è amato in tutto il mondo ed è il momento giusto per la sua prima esilarante avventura cinematografica.
Anthony Tringali, Michael Napoliello e Maria Frisk produrranno per Radar. Tringali ha dichiarato:
I libri di Geronimo Stilton sono così meravigliosamente intelligenti che ci si innamora immediatamente dei personaggi. Il film condurrà gli spettatori di ogni età attraverso un viaggio indimenticabile ed esilarante, ricco d’azione, cuore e disavventure topesche.
Fonte: Deadline