Cinema

Fast X: Louis Leterrier conferma la presenza del personaggio di Paul Walker

Pubblicato il 14 febbraio 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Fast X: ecco lo spot del Super Bowl

Il personaggio di Brian, interpretato dal compianto Paul Walker, è stato incorporato in Fast X. Lo ha confermato il regista Louis Leterrier in un’intervista a Total Film.

L’ultima apparizione dell’attore risale a Fast & Furious 7 (Furious 7), completato grazie all’aiuto dei fratelli e all’uso della computer grafica, mentre nei capitoli successivi è stato solo menzionato.

Letterrier ha subito precisato che Walker apparirà in dei flashback, per collegare le scene del finale di Fast Five che abbiamo visto nel primo trailer del film. Ecco cosa ha detto:

“Beh, Brian è molto vivo nel mondo di Fast & Furious, e nei film precedenti lo hanno accennato spesso. Nel 9, vediamo arrivare l’auto.

È qualcosa di pianificato. Questo film si muove tra il passato e il presente. Vedrete Brian nel passato, non lo vedrete nel presente.

È una cosa su cui tutti devono essere d’accordo. La famiglia Walker è ancora parte integrante di questo franchise, e lo vedrete in questo film. Deve solo essere il momento giusto, il tono giusto.”

Ha poi concluso:

“Brian deve rientrare nel franchise perfettamente così come l’ha lasciato”.

Il cast:

Confermato il ritorno di Vin Diesel (Dom), Michelle Rodriguez (Letty), Tyrese Gibson (Roman), Ludacris (Tej), Sung Kang (Han), Nathalie Emmanuel (Ramsey), Jordana Brewster (Mia), Charlize Theron (Cipher) e Helen Mirren (Queenie) . Si mormorano inoltre i ritorni di John Cena (Jakob Toretto, il fratello di Dom) e Jason Statham.

Tra le nuove entrate: Jason MomoaBrie Larson (Tess) e Rita Moreno, nei panni della nonna di Dom.

La pellicola è diretta da Louis Letterier che sostituisce Justin Lin (F9: The Fast Saga), che ha lasciato il progetto come regista per degli screzi con Diesel. (QUI trovate maggiori informazioni).

Lin ha co-sceneggiato la pellicola con Dan Mazeau, e rimane a bordo come produttore al fianco di Diesel, Neal Moritz, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent.

Il film verrà distribuito da Universal negli USA dal 19 maggio 2023, in quelle italiane dal 18 maggio.

Fonte Total Film