Fast X arriverà nelle nostre sale il 18 maggio 2023, ma il protagonista Vin Diesel sta già pensando al prossimo capitolo della saga. Nello specifico, Diesel vorrebbe coinvolgere un attore e avrebbe già in mente un ruolo per lui. Si tratta di Robert Downy Jr., che potrebbe in poche parole diventare il Tony Stark dell’universo veloce e furioso.
Durante un evento che Universal ha realizzato per il lancio del trailer di Fast X, Vin Diesel ha detto:
C’è un personaggio, senza dirvi troppo di quello che accade nel futuro, che è la perfetta antitesi di Dom. Che promuove l’intelligenza artificiale e le auto senza conducente. E con questa filosofia, limita la tua libertà. C’è qualcuno che crede che questo sia il futuro e questo è in aperto contrasto con la mentalità di Toretto.
Ecco il video dell’intervista, a giudicare dalla reazione dell’attore sembra che i due abbiano già parlato…
Fast X è diretto da Louis Leterrier, nome legato a pellicole come The Transporter, L’incredibile Hulk e Now You See Me.
Justin Lin è restato a bordo del progetto ma solo come produttore. Lin avrebbe rinunciato alla regia perché Vin Diesel era diventato “difficile” (QUI trovate maggiori informazioni).
Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena torneranno in questo nuovo capitolo della saga, accanto al protagonista Vin Diesel. Tra le new entry troveremo Jason Momoa, che da parte sua ha confermato Charlize Theron. Con loro anche Daniela Melchior, vista in The Suicide Squad; e Rita Moreno, che sarà la nonna di Dominic Toretto.