SerieTV News

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando

Pubblicato il 01 febbraio 2023 di Marco Triolo

Dexter: New Blood è stato un successo enorme per Showtime. Il finale è stato visto da tre milioni di persone, e da ulteriori due milioni di spettatori in streaming e on demand, un record per la rete. Un tale risultato non è ovviamente passato inosservato e ai piani alti ci si è subito iniziati a chiedere come proseguire. E questo nonostante un finale che sembrava precludere ogni possibilità di una nuova stagione.

Qualche giorno fa, si è saputo che Showtime avrebbe cessato di esistere in quanto rete televisiva e sarebbe stata inglobata in Paramount+, che verrà ribattezzata Paramount+ with Showtime. L’interesse su una possibile continuazione di Dexter è dunque tornato alto.

Secondo quanto afferma Deadline, tra le idee discusse ci sarebbe quella di un prequel. Si è molto parlato, dopo la conclusione di Dexter: New Blood, di un possibile sequel incentrato sul figlio di Dexter, Harrison (Jack Alcott). Ma per ora non c’è niente di concreto, solamente discussioni tra i dirigenti di Paramount+.

Qualche mese fa, David Nevins, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Showtime, aveva detto di stare “attivamente lavorando” a un nuovo capitolo della serie. Presto, Showtime cesserà di esistere, ma una cosa resterà immutata: qualcuno, prima o poi, troverà il modo di proseguire la saga di Dexter.