Cinema Ultime News

Denti da squalo: Gabriele Mainetti presenta il film di Davide Gentile

Pubblicato il 14 febbraio 2023 di Marco Lucio Papaleo

Gabriele Mainetti produce il film d’esordio di Davide Gentile, Denti da squalo: ecco il teaser poster, accompagnato dalle parole del cineasta in merito.

Ho sempre vissuto la produzione con libertà assoluta. Faccio i film che voglio perché produco io. Produrre qualcun altro invece? Mmmh… l’idea mi ha sempre allettato, però era più un pensiero non una necessità, almeno fino a quando non ho incontrato Davide Gentile.
Quale scelta migliore un pischello milanese alle prese con un racconto ambientato tra Ostia e Fiumicino? Davide nel suo DENTI DA SQUALO ha portato un candore e uno sguardo limpido che mi ha intenerito e commosso. Il film è spielberghiano nel suo DNA. Se da una parte Elliot aveva E.T. come migliore amico il nostro Valter ha uno squalo.
Mi fermo qui. È solo al teaser poster.

Non si sa molto, al momento, della pellicola, che è stata coprodotta dalla Goon Films di Mainetti insieme a Lucky Red, da un’idea di Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, che firmano soggetto e sceneggiatura, vincitori del Premio Solinas.
Per la prima volta sul grande schermo troveremo il giovane protagonista Tiziano Menichelli insieme a Stefano Rosci, e con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

Questa la sinossi:
La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Mentre vaga lungo il litorale romano, un luogo affascinante e misterioso cattura la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Da quel momento inizierà per lui un viaggio indimenticabile.