Anne Charrier (Persona non grata, nella foto), Eriq Ebanouey, Laïka Blanc-Francard (Ma nuit), Romain Levi (The Tunnel) e l’esordiente Louis Puech Scigliuzzi sono entrati nel cast di The Walking Dead: Daryl Dixon in ruoli regolari. Affiancheranno Norman Reedus e i già annunciati Clémence Poésy e Adam Nagaitis nella serie ambientata in Francia e a Parigi. Le riprese si stanno attualmente svolgendo, per un’uscita prevista entro l’anno su AMC e AMC+.
Nella serie, Daryl naufraga sulle coste francesi ed è costretto a ricostruire come sia arrivato lì e perché. La serie lo vedrà attraversare una Francia post-apocalittica, in rovine eppure resiliente, nella speranza di trovare una via per tornare a casa. Ma le persone che incontrerà lungo il viaggio potrebbero complicare il suo piano.
Charrier sarà un personaggio chiamato Genet, Ebanouey sarà Fallou, Blanc-Francard sarà Sylvie, Levi sarà Codron e Scigliuzzi sarà Laurent.
Come sappiamo, Poésy sarà Isabelle, membro di un gruppo religioso progressista che si allea con Daryl per accompagnarlo nel suo viaggio attraverso la Francia, e si ritrova ad affrontare il suo passato oscuro a Parigi. Nagaitis sarà Quinn, un cittadino britannico che è diventato potente nella Parigi post-apocalittica come agente del mercato nero e proprietario del nightclub Demimonde.
Inizialmente, lo spin-off doveva essere incentrato su Daryl e Carol, ma l’attrice Melissa McBride ha preferito lasciare il progetto per prendersi una pausa. Angela Kang, showrunner di The Walking Dead che avrebbe dovuto ricoprire lo stesso ruolo in The Walking Dead: Daryl Dixon, ha ceduto le redini a David Zabel, ex showrunner di E.R., ed è rimasta a bordo come produttrice esecutiva.
Oltre a The Walking Dead: Daryl Dixon, sono in lavorazione altri due spin-off: The Walking Dead: Dead City, incentrato su Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), alle prese con un’avventura a Manhattan, e una miniserie su Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). QUI potete vedere le prime immagini di Daryl Dixon e il teaser di Dead City.
Fonte: Deadline