SerieTV News

Confermato il prequel di Dexter, in arrivo anche gli spin-off di Billions

Pubblicato il 06 febbraio 2023 di Marco Triolo

Chris McCarthy, presidente e CEO di Paramount Media Networks, ha rivelato alcuni dettagli sul futuro delle serie Showtime ora che la rete è stata inglobata da Paramount+. Parlando con il Wall Street Journal, McCarthy ha confermato un rumor che girava ormai da tempo, ovvero che verrà realizzata una nuova serie di Dexter. Ed ecco i dettagli succulenti: sarà un prequel, una origin story ambientata negli anni della formazione di Dexter Morgan nella sua città natale, Miami. Non solo, ma includerà riferimenti a veri serial killer dell’epoca. McCarthy ha inoltre detto che Dexter: New Blood dovrebbe proseguire in un modo o nell’altro con una seconda stagione.

Non è tutto: la serie Billions si diramerà in una manciata di spin-off, dietro ai quali ci sono i creatori della serie originale, Brian Koppelman e David Levien. I progetti sono quattro:

  • Billions: Miami, una serie ambientata nel mondo dell’aviazione privata, dove la clientela crede che le regole della società, del governo e della gravità non si applichino a loro, in una città che pulsa di ricchezze, vita notturna, contrabbando e criptovaluta. Koppelman e Levien la stanno già scrivendo.
  • Billions: London, ambientata nel mondo dell’alta finanza britannica.
  • Millions, su un gruppo di aspiranti magnati della finanzia, che fanno il possibile per emergere a Manhattan.
  • Trillions, una serie basata su storie fittizie delle persone più ricche al mondo: titani dell’industria che vivono in varie parti dell’America ed entrano in conflitto gli uni con gli altri.

La strategia di McCarthy è simile a quella già adottata da Paramount+, specialmente per quanto riguarda Yellowstone: prendere una serie che funziona e crearle intorno un universo espanso fatto di spin-off.