Cinema

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide

Pubblicato il 04 febbraio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Colin Trevorrow dirigerà Atlantis

Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo scoperto che Colin Trevorrow avrebbe diretto Atlantis, un’avventura incentrata sul leggendario continente perduto, e ora The Hollywood Reporter ci aggiorna sul progetto.

Ebbene, il film sarà realizzato per conto di Skydance, che l’ha acquisito dopo la rinuncia di Universal. Dopo la prima stesura di Dante Harper, ora il copione è stato affidato a Charmaine DeGraté, sceneggiatrice che si è fatta notare grazie al suo lavoro per House of the Dragon in veste di scrittrice e co-produttrice esecutiva. Svolge i medesimi ruoli anche in The Acolyte, attesa serie di Star Wars creata da Leslye Headland. Ha inoltre scritto vari episodi di Chambers, ed è co-produttrice esecutiva della prossima miniserie Daisy Jones & the Six. Atlantis sarà il suo primo film.

Trevorrow e DeGraté hanno “riconcepito” il progetto, che comunque rimane sempre “un’avventura fantasy basata sulla mitica civiltà avanzata che sprofondò e andò perduta a causa degli elementi, degli dei o della tracotanza umana”.

I produttori

Colin Trevorrow produrrà Atlantis con la sua Metronome Film Company. Gli altri produttori saranno David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per Skydance.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista è quindi tornato al suo primo franchise hollywoodiano con Jurassic World: Dominion, che ha guadagnato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Fonte: ComicBook.com