Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Colin Trevorrow dirigerà Atlantis

Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo scoperto che Colin Trevorrow avrebbe diretto Atlantis, un’avventura incentrata sul leggendario continente perduto, e ora The Hollywood Reporter ci aggiorna sul progetto.

Ebbene, il film sarà realizzato per conto di Skydance, che l’ha acquisito dopo la rinuncia di Universal. Dopo la prima stesura di Dante Harper, ora il copione è stato affidato a Charmaine DeGraté, sceneggiatrice che si è fatta notare grazie al suo lavoro per House of the Dragon in veste di scrittrice e co-produttrice esecutiva. Svolge i medesimi ruoli anche in The Acolyte, attesa serie di Star Wars creata da Leslye Headland. Ha inoltre scritto vari episodi di Chambers, ed è co-produttrice esecutiva della prossima miniserie Daisy Jones & the Six. Atlantis sarà il suo primo film.

Trevorrow e DeGraté hanno “riconcepito” il progetto, che comunque rimane sempre “un’avventura fantasy basata sulla mitica civiltà avanzata che sprofondò e andò perduta a causa degli elementi, degli dei o della tracotanza umana”.

I produttori

Colin Trevorrow produrrà Atlantis con la sua Metronome Film Company. Gli altri produttori saranno David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per Skydance.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista è quindi tornato al suo primo franchise hollywoodiano con Jurassic World: Dominion, che ha guadagnato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI