Sono disponibili le prime clip di Cocainorso (Cocaine Bear), il film diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels) e ispirato a un’incredibile storia vera.
Ispirato alla storia vera del 1985 dell’incidente aereo in cui un corriere della droga perde un carico di cocaina e un orso bruno la mangia, questa dark comedy feroce vede come protagonisti un gruppo stravagante di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… e di sangue.
Fanno parte del cast: Keri Russell, O’Shea Jackson, Jr.; Christian Convery-Jennings, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr.; Kristofer Hivju, Hannah Hoekstra, Aaron Holliday, Margo Martindale e Ray Liotta, qui nella sua ultima interpretazione.
Sceneggiato da Jimmy Warden e prodotto da Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un nuovo universo), e Aditya Sood per Lord Miller; da Elizabeth Banks e Max Handelman per Brownstone Productions; da Brian Duffield per Jurassic Party Productions. Robin Mulcahy Fisichella, Alison Small e Nikki Baida sono i produttori esecutivi.
L’orso del titolo non è una metafora, ma un vero orso bruno che consumò oltre 30 chili di cocaina, caduta dal cielo sui boschi del Kentucky nel 1985. Non fu un miracolo, ma parte della drammatica fine di Andrew C. Thornton II, ex agente della narcotici diventato trafficante di droga. Thornton si lanciò con il paracadute da un aereo Cessna durante un volo per trasportare cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti, ma il paracadute non si aprì. Il suo corpo fu rinvenuto nel vialetto di un uomo del Tennessee, con indosso un giubbotto antiproiettile, mocassini Gucci e in possesso di 40 chili di cocaina, sei Krugerrand d’oro, due pistole, pugnali e occhiali per la visione notturna. L’episodio è stato raccontato in svariati libri e ha anche ispirato una sottotrama della serie Justified.