Cinema Ultime News Cinecomic

Captain America: il Thaddeus Ross di Harrison Ford sarà presidente degli Stati Uniti

Pubblicato il 15 febbraio 2023 di Marco Triolo

Adesso si spiega tutto. Ci chiedevamo come mai, dopo la morte di William Hurt, i Marvel Studios non avessero semplicemente deciso di mandare in pensione Thaddeus “Thunderbolt” Ross, generale diventato segretario alla difesa nel Marvel Cinematic Universe. Al contrario, abbiamo poi appreso che Harrison Ford avrebbe ereditato il ruolo in Captain America: New World Order. E ora la ragione è chiara: Ross sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti nel film. A questo punto è evidente anche perché sia stato scelto Ford, il cui ruolo come presidente USA nell’action Air Force One è passato alla storia.

A confermare la notizia è lo stesso Kevin Feige, nel corso di un’intervista pubblicata da Entertainment Weekly:

Questa è certamente una grossa parte per Thaddeus Ross. È il presidente degli Stati Uniti nel film. E con Harrison, pensi subito a Air Force One e ad alcuni dei suoi scontri con il presidente in Sotto il segno del pericolo. C’è una dinamica tra Ross e Sam Wilson. Hanno un passato in comune, ma in questo film vedremo la dinamica tra Captain America e il presidente degli Stati Uniti in un modo assolutamente incredibile.

Feige ha aggiunto che Harrison Ford ha “sposato il ruolo” ed è “instancabile”. Le riprese di Captain America: New World Order partiranno “relativamente presto”, rivela Feige. Nei giorni scorsi, Anthony Mackie aveva detto che le riprese sarebbero partire in marzo, per un’uscita fissata il 3 maggio 2024. Vi terremo aggiornati.