Cannes 2023: Modine conferma la premiere di Oppenheimer

Cannes 2023: Modine conferma la premiere di Oppenheimer

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oppenheimer: Il film di Nolan a Cannes 2023?

A inizio mese era trapelata da Le Film Francais, la versione francese di Variety, la notizia della premiere di Oppenheimer al Festival di Cannes.

Roger Friedman ha suggerito qualche giorno fa la medesima cosa, e un’altra potenziale conferma arriva ora da uno dei suoi interpreti Matthew Modine, che sul suo account Twitter ha condiviso una fan art del film accompagnata dagli hashtag: #Cannes2023 #Oppenheimer.

Sebbene molti indizi spingano alla presenza del film diretto da Christopher Nolan sulla Croisette, dovremmo attendere una conferma ufficiale.

Il cast artistico

L’attore reciterà al fianco di Cillian Murphy (Oppenheimer); Emily Blunt (la moglie Katherine “Kitty” Oppenheimer); Matt Damon (Il tenente generale Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan); Robert Downey Jr. (Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti); Florence Pugh (Jean Tatlock, membro del partito comunista e amante di Oppenheimer); Rami Malek (uno scienziato) e Benny Safdie (Edward Teller, il fisico ungherese-americano che è conosciuto come il padre della bomba all’idrogeno ed è stato anche un membro del Progetto Manhattan).

Completano il cast: Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine,  Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmalchian, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Michael Angarano, Matthias Schweighöfer, Gustaf Skarsgård, Alex Wolff, Olivia Thirlby e Gary Oldman.

Cast tecnico

La sceneggiatura di Christopher Nolan è basata sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitore del premio Pulitzer.

Diversi i collaboratori storici del filmmaker: il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar); la montatrice Jennifer Lame (Tenet); il compositore Ludwig Göransson (Tenet).

Nolan produce la pellicola con la moglie Emma Thomas; e con Charles Roven con la sua Atlas Entertainment.

Oppenheimer verrà distribuito nelle sale americane dal 21 luglio 2023. La pellicola debutterà quasi due settimane prima dell’anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima.

Fonte Matthew Modine

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: il trailer ufficiale italiano del live-action Disney 24 Marzo 2023 - 11:16

Il trailer ufficiale de La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, arriva anche in italiano.

Big Shark, il trailer del nuovo film di Tommy Wiseau! 24 Marzo 2023 - 9:15

Un grosso squalo minaccia New Orleans nel trailer di Big Shark, che segna il ritorno alla regia di Tommy Wiseau a vent'anni da The Room.

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI