La famiglia di Bruce Willis ha rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
Lo scorso marzo era stato annunciato il suo ritiro dalle scene, in seguito ad una diagnosi di afasia, un disturbo del linguaggio causato da lesioni alle aree del cervello deputate alla sua elaborazione.
La sue condizioni si sono aggravate, Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale, una malattia neurodegenerativa caratterizzata dalla progressiva perdita e deterioramento di neuroni in specifiche aree del Sistema Nervoso Centrale.
Come riportato in un comunicato ufficiale:
Sfortunatamente, le difficoltà con la comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se tutto questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.
Come specificato nel comunicato, non esiste al momento una cura per questa malattia:
La demenza frontotemporale è una malattia crudele e può colpire chiunque. Per le persone al di sotto dei 60 anni si tratta della più comune forma di demenza ed è molto difficile da individuare perché per giungere a una diagnosi può volerci molto tempo. Al momento non ci sono cure per la malattia, speriamo che questa situazione possa cambiare negli anni a venire.