LEGGI ANCHE: Netflix cancella Blockbuster dopo una sola stagione
L’ultimo Blockbuster d’America può contare solo su sé stesso, ma ciò non gli impedisce di essere sempre agguerrito in fatto di marketing: non potendo investire sette milioni di dollari per uno spot del Super Bowl, il negozio ha deciso di realizzarne uno da trasmettere durante l’evento, in diretta su Instagram. Viene inoltre riprodotto nel negozio stesso su VHS, peraltro noleggiabile a due dollari al giorno.
Il promo è molto evocativo: un simpatico scarafaggio zampetta in una landa desolata e post-apocalittica, dove nulla è rimasto a parte l’ultimo Blockbuster d’America (che si trova a Bend, in Oregon). Non a caso, lo spot s’intitola Blockbuster: Until the Bitter End. Inutile dire che è stato confezionato in stile retrò, come se fosse un nastro di 30 anni fa.
Quando il mondo finirà… e lo streaming di internet non ci sarà più… noi saremo ancora qui!
Potrete vederlo qui di seguito.
Il profilo twitter della compagnia è curiosamente tornato attivo lo scorso luglio con vari tweet ironici, l’ultimo dei quali risale allo scorso 24 gennaio.
Il nostro proposito per l’anno nuovo era riaprire Blockbuster, ma sembra ci voglia un sacco di lavoro, quindi ci arrendiamo. E se invece ci iscrivessimo in palestra?
Our 2023 New Year’s resolution was to reopen Blockbuster but it seemed like a lot of work so we quit.
Should we start going to the gym instead?
— Blockbuster (@blockbuster) January 24, 2023
È possibile che questo ritorno sia stata un’elaborata mossa di marketing per promuovere la serie di Netflix dedicata all’ultimo negozio ancora aperto negli Stati Uniti, ma non lo sappiamo per certo. In ogni caso, lo show è stato cancellato dopo una sola stagione, e il profilo non ha mancato di ironizzare anche su questo.
Oh God not again… https://t.co/EbmOnovkMb
— Blockbuster (@blockbuster) December 17, 2022
Staremo a vedere se il videostore nasconde ancora qualche asso nella manica.
Fonte: Deadline