Barry Keoghan sarà Billy the Kid in un film di Bart Layton

Barry Keoghan sarà Billy the Kid in un film di Bart Layton

Di Marco Triolo

Barry Keoghan, fresco della nomination agli Oscar per il suo ruolo ne Gli spiriti dell’isola, sarà il celebre bandito Billy the Kid in un film diretto da Bart Layton (American Animals), e prodotto da Element Pictures e Film4. Il film racconterà la storia di Billy the Kid, vero nome Henry McCarty, come mai prima, esaminando la sua difficile infanzia a New York, per arrivare ai suoi celebri crimini. Rimasto orfano a 15 anni, dopo la morte della madre, fu abbandonato dal patrigno e, un anno dopo, arrivò il suo primo arresto per rapina. A 18 anni già era ricercato per omicidio in Arizona, e a 21 sarebbe morto, ucciso dallo sceriffo Pat Garrett.

Barry Keoghan spiega:

Abbiamo visto così tante versioni di Billy the Kid sullo schermo. A me interessava tentare di raccontare una versione che guardasse attraverso la facciata di Billy the Kid come pistolero freddo, calmo e controllato che siamo abituati a vedere. Volevo umanizzarlo, in un certo senso.

Il produttore Ed Guiney promette che questo film avrà un approccio nuovo al personaggio, gran parte del quale viene dalla vicinanza tra la storia di Billy the Kid e quella dello stesso Keoghan, che perse la madre a 12 anni e fu cresciuto da famiglie adottive. Spiega l’attore:

Ricordo di averne letto da ragazzino, ma, mentre facevamo ricerca per il progetto, abbiamo scoperto così tante cose sulla sua vita. Ci sono moltissime testimonianze di prima mano, e molte differenti versioni della storia incoerenti, ma che hanno contribuito alla leggenda.

Keoghan, che ha presentato il progetto a Layton mentre giravano American Animals, ha detto che intende mettere tutto se stesso nel ruolo ed essere ricordato per questo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI