Cinema Interviste

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – La nostra intervista con Paul Rudd, Evangeline Lilly e Peyton Reed

Pubblicato il 22 febbraio 2023 di Redazione

La nostra Sonia Serafini ha incontrato via Zoom Paul Rudd, Evangeline Lilly e Peyton Reed e ha parlato con loro di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il primo capitolo della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, ora nelle sale italiane.
Si tratta di un film che porta la saga di Ant-Man in una direzione completamente nuova, come sottolineato dallo stesso Reed:

Sapevamo che con il terzo film volevamo andare in una direzione diversa. Dovevamo una spiegazione al pubblico e volevamo portarlo nel Regno Quantico per vedere cosa avesse combinato lì Janet. Questo significava creare il Regno Quantico, perché non eravamo mai scesi così in profondità. Abbiamo messo insieme una squadra di artisti fantastici per creare i design degli ambienti, capire come questo mondo funzionasse, quali creature avessero un rapporto di simbiosi con gli ambienti. E poi vedere Janet Van Dyne nella sua vita passata. Lei sa come funziona, è la perfetta guida per il Regno Quantico. Ci sembrava divertente. È stata una grande sfida, in termini di design, ma ne siamo stati entusiasti.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la nostra intervista

QUI trovate la nostra recensione

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Il cast

Nel cast torneranno Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne) e Michael Peña (Luis). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma sarà sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presterà il volto a Kang il Conquistatore. Ci sarà anche Bill Murray.

La regia

Peyton Reed tornerà alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.