Dopo il trailer di qualche giorno fa, ecco arrivare lo spot del Super Bowl dedicato a AIR: Courting A Legend, il nuovo film di Ben Affleck che lo riunisce anche davanti alla macchina da presa con l’amico Matt Damon. Il film racconta la storia di come la Nike abbia costruito la forza del suo brand puntando su un giovane Michael Jordan per creare le leggendarie Air Jordan. Ecco lo spot…
Dal pluripremiato regista Ben Affleck, AIR racconta l’incredibile partnership tra l’allora esordiente Michael Jordan e la neonata divisione basket della Nike, che ha rivoluzionato il mondo dello sport e la cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa storia commovente segue la scommessa di una squadra non convenzionale che rischia di perdere tutto, la visione intransigente di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che diventerà il più grande di tutti i tempi.
Matt Damon interpreterà l’executive della Nike Sonny Vaccaro, Ben Affleck interpreta il co-fondatore della Nike Phil Knight e Viola Davis sarà Deloris Jordan, la madre di Michael. Feroce sostenitrice del figlio, Deloris è stata determinante nel negoziare questo accordo senza precedenti e si è impegnata a garantire l’eredità di Jordan.
Completano il cast Jason Bateman (Rob Strasser), Chris Messina (David Falk), Marlon Wayans (George Raveling), Chris Tucker (Howard White), Matthew Maher (Peter Moore), Gustaf Skarsgård (Horst Dassler) e Julius Tennon (James Jordan).
Oltre a interpretare e dirigere il progetto, Affleck è anche produttore. Damon produce la pellicola con Peter Guber, Jason Michael Berman, David Ellison, Jeff Robinov e Madison Ainley. Il film è sceneggiato da Alex Convery e prodotto da Amazon Studios, Skydance Sports, Mandalay Pictures, e Artists Equity di Affleck e Damon. Amazon distribuirà la pellicola a livello globale con Warner Bros. Pictures, come parte dell’accordo distributivo con MGM.
AIR verrà distribuito nelle sale in tutto il mondo il 5 aprile 2023, prima di debuttare su Prime Video.