SerieTV News

A Thousand Blows: Malachi Kirby protagonista della serie Disney+ di Steven Knight

Pubblicato il 28 febbraio 2023 di Marco Triolo

Malachi Kirby (Small Axe, Diavoli) è entrato nel cast di A Thousand Blows, la serie creata da Steven Knight per Disney+/Hulu e incentrata sulla boxe nell’era vittoriana.

Kirby sarà Hezekiah Moscow, che, insieme al suo migliore amico Alec Munroe, raggiunge Londra dalla Giamaica e viene trascinato nel sottobosco criminale della capitale britannica, diventando un campione dei tornei di boxe a mani nude. A mano a mano che si fa strada in questo sport illegale, Hezekiah attira l’attenzione della celebre Regina dei Quaranta Elefanti, Mary Carr, che intende sfruttare il suo talento a favore della sua impresa criminale.

Il cast della serie già include Stephen Graham, nei panni del pericoloso pugile veterano Sugar Goodson. Knight sta scrivendo A Thousand Blows, che sarà prodotta da Matriarch Productions di Stephen Graham, The Story Collective e Water & Power Productions. Knight e Graham saranno produttori esecutivi insieme ad Hannah Walters. Tra i produttori esecutivi anche Damian Keogh e Kate Lewis per The Story Collective, Tom Miller e Sam Myer per Water & Power Productions e lo storico e presentatore David Olusoga. Tinge Krishnan (WeCrashed, Mosquito Coast) sarà capo regista e produttore esecutivo.

A Thousand Blows debutterà su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ nel resto del mondo. Knight sarà il capo sceneggiatore, e verrà affiancato da Ameir Brown, Insook Chappell, Harlan Davies e Yasmin Joseph.

Fonte: Deadline