Wise Guys: Cosmo Jarvis con Robert De Niro nel film di Barry Levinson

Wise Guys: Cosmo Jarvis con Robert De Niro nel film di Barry Levinson

Di Marco Triolo

Cosmo Jarvis (Lady Macbeth, Peaky Blinders, Raised by Wolves) affiancherà Robert De Niro in Wise Guys, il prossimo film di Barry Levinson scritto da Nicholas Pileggi, autore del libro da cui è stato tratto Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese (sempre interpretato da De Niro).

Il film racconterà la storia vera di Vito Genovese e Frank Costello, due italo-americani che, negli anni ’50, guidarono due potenti famiglie mafiose. Nel 1957 Costello rimase ferito a seguito di un attentato alla sua vita orchestrato da Genovese, e decise di lasciare la malavita. De Niro interpreterà entrambi i ruoli.

Jarvis, candidato a due British Independent Film Awards per Lady Macbeth e L’ombra della violenza, apparirà prossimamente anche in Shogun, serie FX in cui interpreterà John Blackthorne, basato sulla figura realmente esistita del marinaio inglese William Adams, che, nel 17° Secolo, fu il primo inglese a visitare il Giappone.

Il suo ruolo in Wise Guys non è noto. De Niro, da parte sua, torna a collaborare con Levinson dopo The Wizard of Lies, Disastro a Hollywood, Sesso & Potere e Sleepers. Irwin Winkler, produttore della saga di Rocky (di recente contestato da Sylvester Stallone in una serie di post incendiari), produrrà il film.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI