Cosmo Jarvis (Lady Macbeth, Peaky Blinders, Raised by Wolves) affiancherà Robert De Niro in Wise Guys, il prossimo film di Barry Levinson scritto da Nicholas Pileggi, autore del libro da cui è stato tratto Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese (sempre interpretato da De Niro).
Il film racconterà la storia vera di Vito Genovese e Frank Costello, due italo-americani che, negli anni ’50, guidarono due potenti famiglie mafiose. Nel 1957 Costello rimase ferito a seguito di un attentato alla sua vita orchestrato da Genovese, e decise di lasciare la malavita. De Niro interpreterà entrambi i ruoli.
Jarvis, candidato a due British Independent Film Awards per Lady Macbeth e L’ombra della violenza, apparirà prossimamente anche in Shogun, serie FX in cui interpreterà John Blackthorne, basato sulla figura realmente esistita del marinaio inglese William Adams, che, nel 17° Secolo, fu il primo inglese a visitare il Giappone.
Il suo ruolo in Wise Guys non è noto. De Niro, da parte sua, torna a collaborare con Levinson dopo The Wizard of Lies, Disastro a Hollywood, Sesso & Potere e Sleepers. Irwin Winkler, produttore della saga di Rocky (di recente contestato da Sylvester Stallone in una serie di post incendiari), produrrà il film.
Fonte: The Hollywood Reporter